QUALITA’
SQAS
Il sistema SQAS (Safety and Quality Assessment System) nasce nel 1990 su iniziativa di CEFIC – European Chemical Industry Council, nell’ambito del programma Responsible Care, con lo scopo di migliorare il livello di sicurezza durante il trasporto, lo stoccaggio e la gestione di sostanze particolarmente a rischio quali sono i prodotti chimici.
Si tratta di un sistema di valutazione delle performance ambientali, di sicurezza, security e qualità dei Fornitori di servizi logistici alle Aziende Chimiche.
SQAS non è una certificazione, ma un sistema per monitorare i fornitori di servizi logistici in maniera indipendente e armonizzata, in modo da garantire uniformità di valutazione a tutti i livelli, la verifica infatti è sempre condotta da auditor indipendenti, riconosciuti e qualificati.
Vantaggi
- Uniforma i processi e i criteri di verifica.
- Evita ripetute valutazioni allo stesso Fornitore da parte di Committenti diversi, ottimizzando tempi e risorse.
- Consente ai Committenti dei Servizi di logistica di valutare i potenziali fornitori confrontando gli esiti della valutazione con i propri standard aziendali.
- Garantisce l’indipendenza della valutazione: gli auditor vengono scelti all’interno della lista di valutatori che soddisfano i criteri stabiliti direttamente da CEFIC/FECC.
- Le Aziende Chimiche beneficiano di uno strumento oggettivo di valutazione da utilizzare nel processo di selezione dei Fornitori di servizi logistici.
Maggiori Informazioni
I nostri uffici sono a vostra disposizione per qualsiasi Informazioni dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 17:00
TEL. +39 041 5030363