Webinar gratuito sui Criteri Minimi Ambientali – 09 luglio 2021

Quality First srl organizza un webinar gratuito sui Criteri Minimi Ambientali, che si svolgerà venerdì 9 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Il seminario sarà occasione di approfondimento sui Criteri Ambientali Minimi (CAM), che sono i requisiti ambientali definiti dal Piano per la sostenibilità ambientale dei consumi del settore della Pubblica Amministrazione, per individuare, nel processo di acquisto, la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale.

L’obiettivo dell’adozione di questi criteri, obbligatoria da parte di tutte le stazioni appaltanti della Pubblica Amministrazione, ma auspicabile anche nel settore privato, è di diffondere le tecnologie e i prodotti preferibili dal punto di vista ambientale, di ridurre gli impatti ambientali e di promuovere modelli di produzione e di consumo più sostenibili e circolari.

L’applicazione dei CAM, oltre alla valorizzazione della qualità ambientale e al rispetto dei criteri sociali, consente di ottenere punteggio nei sistemi di rating ambientale, nelle gare d’appalto pubbliche e nell’ottenimento di incentivi.

Per saperne di più clicca qui e iscriviti al webinar

E contattaci per maggiori informazioni