PUBBLICATA LA NUOVA NORMA ISO 19011:2018

Nel mese di luglio 2018 è stata pubblicata la norma ISO 19011:2018 – Linee Guida per gli Audit dei Sistemi di Gestione – che sostituisce la precedente edizione del 2011. Lo standard fornisce le linee guida per la conduzione delle attività di audit di sistemi di gestione e per la valutazione delle competenze delle figure professionali coinvolte nel processo di audit.

Considerando un mercato dinamico, globalizzato e in continuo aggiornamento, la revisione è stata pensata per adeguare le linee guida alle necessità odierne e fornire una linea più completa ed allineata alle altre norme ISO, che in ultima revisione sono tutte caratterizzate da una struttura, dei requisiti, dei termini e delle definizioni comuni.

Le novità della revisione

Per le organizzazioni certificate in conformità a più sistemi di gestione contemporaneamente, che possono riscontrare delle difficoltà nell’organizzare tutti gli audit necessari, la norma ISO 19011:2018 fornisce un approccio uniforme e armonizzato per permettere la conduzione di audit trasversali.

QUALITY FIRST SRL ORGANIZZA CORSI DI AGGIORNAMENTO PER AUDITOR INTERNI .

Per informazioni e/o iscrizioni inviare una mail a: info@qualityfirst.it