OGGETTO
For.Te finanzia progetti formativi per i dipendenti delle imprese aderenti fino ad un importo massimo di € 50.000,00.
BENEFICIARI
Le aziende già iscritte a For.Te.
DESTINATARI
Sono destinatari delle azioni formative tutti i dipendenti per i quali l’azienda versa il contributo dello 0,30% a For.Te.
AMBITO DI RIFERIMENTO
Attraverso il presente Avviso, sono finanziabili i Piani formativi riferiti esclusivamente ai seguenti ambiti:Innovazione tecnologica che riguardi esclusivamente l’introduzione di nuovi prodotti e/o processi o unimportante miglioramento di quelli già esistenti e che richiedano, in una o più fasi della realizzazione e/o del trasferimento, la formazione del personale interessato.
Nel rispetto della definizione contenuta nel Reg. (UE) n. 651/2014 sono ammessi tutti i processi di innovazione di prodotto, dei processi e dell’organizzazione aziendale (inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature o nel software), comprese le innovazioni dei processi connesse alla protezione dei dati.
SCADENZE
La documentazione, debitamente compilata dall’azienda, dovrà pervenire entro e non oltre il 5 novembre 2018, per consentire l’invio del Piano a For.Te il 15 novembre 2018.
PERIODO DI EROGAZIONE CORSI
La durata massima di un piano formativo è di 24 mesi dalla data di approvazione (indicativamente gennaio 2018).